Free library per promuovere la lettura

Una Festa del Libro che vede protagonisti i bambini e le scuole

Magione – Una mattinata in allegria all’insegna della lettura. Si sono svolte questa mattina, nei plessi scolastici di Magione, Villa-Soccorso, Agello e San Feliciano, le iniziative volte alla promozione della lettura organizzate dal Circolo didattico di Magione, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni del territorio, nell’ambito della Festa del libro.
In tantissimi i bambini che si sono messi alla prova con letture ad alta voce, canti, narrazioni e racconti di libri.
«L’iniziativa – ha spiegato la dirigente scolastica, Giovanna Filomeni – apre le tante attività legate alla lettura che verranno svolte durante l’anno scolastico che si concluderà, come ogni anno, con Passeggiando tra i libri, in programma nel mese di maggio-giugno». «La Festa del libro – ha proseguito la dirigente – , è anche un’occasione per il reinserimento di nuovi libri nelle free library progetto in cui la scuola ha coinvolto, con positivo riscontro, tutte le associazioni del territorio».
Grazie alle donazioni degli alunni dalla materna e quelli dell’ultimo anno delle elementari, è stato possibile rifornire di nuovi libri le piccole librerie poste nei giardini delle diverse frazioni. Libri donati anche da genitori o da associazioni, tra cui la Pro Loco di Magione, destinati alla free library posta nell’area verde della scuola.

Lascia un commento